CORSI SCI

Corsi individuali e collettivi di sci per adulti e bambini. I corsi collettivi comprendono una gita giornaliera di fine corso che si effettuerà dalla seconda settimana di gennaio in poi e gara di fine corso per i bambini con diploma di partecipazione.

SNOWBOARD

Lo snowboarding, conosciuto in Italia più semplicemente come snowboard, è uno sport di scivolamento su neve, nato negli anni sessanta negli Stati Uniti.  Lo si pratica utilizzando una tavola costruita a partire da un'anima di legno e provvista di lamine e soletta in materiale sintetico, simili a quelle dello sci. Lo snowboard è divenuto disciplina olimpica nel 1998. Ai Giochi olimpici invernali del 2006 si sono disputate anche le gare di snowboardcross, sia maschile che femminile.

CARVING

Il carving è una tecnica dello sci alpino introdotta negli anni novanta grazie all'introduzione degli sci "sciancrati". Ha preso il sopravvento sulle tecniche classiche in quanto è più facile da eseguire e permette prestazioni migliori. Il carving come tecnica originale deriva tuttavia dallo Snowboard Hard (Snowboard Alpino), un particolare tipo di snowboard che si differenzia dallo Snowboard Soft (Freeride o Freestyle) per l'utilizzo di scarponi rigidi e di una tavola monodirezionale, rigida e stretta.
All Rights Reserved Scuola Sci Marmolada Malga Ciapela 32020 Rocca Pietore .P.iva 00231580259
BENVENUTI Insieme a noi imparerete a praticare lo sci o migliorare il Vostro stile. L'insegnamento di ogni singola disciplina viene svolto con professionalità per offrire agli allievi la massima soddisfazione che questo sport può regalare. L'attività prevede corsi collettivi e lezioni individuali per bambini e adulti. Ma non solo lezioni di sci, snowboard, carving e telemark insieme meravigliose ed entusiasmanti escursioni accompagnate attraverso le piste del comprensorio Dolomiti Superski, tra cui il giro della Grande Guerra e le sciate in neve fresca. Per una scarica di adrenalina, inoltre, la possibilità dell'Eliski. A tutti auguriamo una piacevole permanenza, una divertente sciata in compagnia sulle piste della Regina delle Dolomiti la Marmolada.

TELEMARK

In Norvegia gli sci erano usati abitualmente in tutto il medioevo, e si può benissimo immaginare che qualche sfida fosse avvenuta, ma per assistere alle prime vere gare si deve attendere fino a quando, a metà dell'Ottocento, Sondre Nordheim, un abitante del Telemark norvegese (della cittadina di Morgedal) rivoluzionò lo sci, inventando lo stile detto appunto telemark e facendone uno sport. Fino ad allora, infatti, complici anche gli attrezzi, fissati in modo precario a scarpe di pelle o cuoio che non davano alcun sostegno, non esisteva ancora una tecnica per curvare e per frenare.
Scuola di Sci & Snowboard Marmolada Malga Ciapela Marmolada Rocca Pietore 32020 Italy t:  +39 0437-722060 f:  +39 0437-722060 m:+39 346-1255290

CORSI SCI

SNOWBOARD